Nokia lavora ad un nuovo mid-range con Snapdragon 660

In queste ore, un nuovo benchmark ci mostra le specifiche tecniche del presunto Nokia X71, un nuovo smartphone di fascia media che andrà ad espandere l’offerta di dispositivi mobili di Nokia. Il device in questione presenta lo Snapdragon 660 supportato da 6 GB di memoria RAM e dal sistema operativo Android Pie 9.0, in versione Android One come su tutti gli smartphone Nokia.

Il dispositivo protagonista del benchmark di oggi dovrebbe rappresentare una nuova evoluzione della gamma Nokia 6 ponendosi, quindi, in una fascia di prezzo compresa tra i 200 ed i 250 Euro. Al momento, non ci sono ulteriori informazioni sul progetto che, di certo, tornerà a far parlare di sé già nel corso delle prossime settimane.

Ricordiamo, inoltre, che, nei giorni scorsi, iil nome in codice Nokia X71 è stato utilizzato per indicare un nuovo medio-alto di gamma con Snapdragon 710 (o 675), display con foro e tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel. Questo progetto dovrebbe essere svelato in Cina il prossimo 2 aprile.

Ulteriori dettagli sulla gamma di smartphone Nokia per l’Europa arriveranno, in ogni caso, già nelle prossime settimane. Ricordiamo che da pochi giorni è disponibile in Italial nuovo top di gamma Nokia 9 PureView. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati agli smartphone del brand finlandese.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche