Prime conferme ufficiali su Black Shark 2: Snapdragon 855 e 12 GB di RAM!

Torniamo a parlare di Black Shark 2, a cinque giorni dalla presentazione di quella che sarà la terza generazione dello smartphone dedicato al gaming del sub-brand di Xiaomi. Oggi sono arrivate le prime conferme ufficiali su un paio di dettagli hardware già trapelati nei giorni scorsi ma che di fatto costituiranno la base del device e delle prestazioni monstre che è lecito aspettarsi.

Su Weibo, e più in particolare sul profilo ufficiale di Black Shark, è spuntata un’immagine teaser in cui farla da protagonista è l’interno del dispositivo con qualche particolare sparso qua e là. Al di là dell’ormai inconfondibile “S” verde, spicca il riferimento allo Snapdragon 845 di Qualcomm e ai 12 GB di memoria RAM che renderanno di certo Black Shark 2 uno dei migliori smartphone top di gamma dei prossimi mesi.

Non è tutto: Wu Shimin, CEO dell’azienda, ha parlato anche della batteria: non arriva il dato numerico sulla capacità, Shumin ha invece sottolineato che i cicli completi di carica e scarica aumenteranno del 60% grazie ad ulteriori ottimizzazioni lato software e, ovviamente, sulla struttura fisica della batteria.

Il tutto senza dimenticare i già annunciati miglioramenti del sistema di raffreddamento a liquido (tecnologia proprietaria) e iniziative commerciali che probabilmente renderanno Black Shark 2 il device ideale per chi è appassionato anche di e-sport.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.