Primo aggiornamento per Nokia 9 PureView e fotocamera subito migliorata!

Presentato nel corso del recente Mobile World Congress di Barcellona, Nokia 9 PureView ha ovviamente catturato l’attenzione degli appassionati per la presenza delle cinque fotocamere posteriori. Una configurazione di cui abbiamo parlato già in modo approfondito in questo articolo e che è stata l’oggetto principale del primo aggiornamento software già in rilascio proprio in queste ore.

Più in particolare, come confermato dallo stesso Juho Sarvikas (CPO di HMD Globla) su Twitter, l’update migliora la qualità delle foto grazie ad una serie di ottimizzazioni e aggiunge anche lo sblocco del device tramite riconoscimento del viso (in particolare è quello in 2D e, di conseguenza, non garantisce standard di sicurezza adeguati per operazioni di pagamento o simili). L’aggiornamento è ritenuto di primaria importanza, tanto che Sarvikas ne raccomanda l’installazione prima di lasciare qualsiasi recensione online sullo smartphone.

Il primo aggiornamento software per Nokia 9 PureView parte dagli Stati Uniti ed ha un peso di 300 MB: la build 4.19A è da considerarsi valida quindi solo per il mercato a stelle e strisce e porta con sé anche le patch di sicurezza Google aggiornate a questo mese, marzo 2019.

Nokia 9 PureView, ritenuto uno dei top di gamma più convenienti di questa prima parte di 2019, arriverà in Italia e nella maggior parte dei paesi durante i primi giorni di aprile al prezzo di 649 euro.

Potrebbe piacerti anche