Realme 3 è ufficiale: dual cam posteriore, ottima batteria e rapporto qualità-prezzo super!

Dopo i rumors delle ultime settimane, è stato ufficializzato Realme 3. Si tratta, come ormai molti di voi già sapranno, del marchio lanciato da Oppo nel corso del 2018 e che si è subito distinto per prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo; anche questo sarà di certo tra i migliori smartphone economici in circolazione.

Realme 3 si presenta con un display da 6.2 pollici con risoluzione in HD+ e aspect ratio 19:9 (è presente un notch a goccia), oltre ad una protezione Gorilla Glass 3. Sotto il cofano trova spazio un Helio P70 di MediaTek, accompagnato da 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno.

Non male anche il comparto multimediale: sul retro è posizionata una doppia fotocamera da 13+2 MP (aperture f/1.8 e f/2.4) dotata di PDAF, HDR ibrido e supporto intelligenza artificiale. La selfie-cam è invece da 13 MP con apertura focale f/2.0. Colpisce la batteria da 4.230 mAh (visto l’hardware e soprattutto il display dovrebbe garantire una larga autonomia), mentre a bordo è pre-installato Android Pie 9.0 con interfaccia ColorOS 6.0.

Realme 3 è anche “splash-resistant” (ma non ci sono certificazioni) e vanta un sensore per le impronte digitali sul retro. E ora il piatto forte, i prezzi: 127 e 155 dollari per le versioni da 3+32 GB e 4+64 GB, notevole. Lo smartphone arriverà in Dynamic Black, Radiant Blue dal prossimo 12 marzo, inizialmente in India. Non ci sono notizie su un eventuale arrivo anche in Europa.

Potrebbe piacerti anche