Redmi 7: prime informazioni sul prezzo del nuovo entry level

Redmi presenterà il prossimo 18 marzo il suo nuovo Redmi 7. La conferma ufficiale è arrivata nella giornata di ieri dalla dirigenza del sub-brand di Xiaomi che ha confermato che il device verrà presentato in Cina insieme al Redmi Note 7 Pro (già ufficializzato in India).

In attesa della presentazione ufficiale, Lei Jun, fondatore di Xiaomi, ha confermato che il nuovo Redmi 7 è uno smartphone da 700 – 800 Yuan (92 -105 Euro al cambio attuale) fornendo, quindi, una prima anticipazione relativa a quello che sarà il prezzo del nuovo entry level del brand che andrà ad affiancare il Redmi Go, primo Android Go di Xiaomi.

Stando a quanto già emerso online in questi giorni, il nuovo Redmi 7 potrà contare su di un display da 6 pollici con notch a goccia e risoluzione HD+ supportato dal SoC Snapdragon 632 e da una batteria da 4.000 mAh. Lo smartphone dovrebbe arrivare in varie configurazioni di RAM e storage (ne saperemo di più al momento della presentazione) e potrà contare su di una doppia fotocamera posteriore (12+5 Megapixel).

Ricordiamo, infine, che il Redmi Note 7, disponibile in Cina con un prezzo di partenza di 999 yuan (125 Euro circa) nella variante 3/32 GB, è arrivato in Europa con un prezzo di appena 149 Euro (si tratta di un pezzo promozionale esclusivo per il lancio, il listino dovrebbe essere di 169 Euro).  Il nuovo Redmi 7, quindi, arriverà in Europa con un prezzo compreso tra 100 e 150 Euro. Ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi giorni.

In conclusione, vi ricordiamo che il Redmi Note 7 è già disponibile su Amazon Italia (per ora solo nella variante 4/64 GB).

Potrebbe piacerti anche