Samsung Galaxy S10: le prime stime di vendita sono molto positive

Disponibili sul mercato dall’inizio di questo mese di marzo, i nuovi Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e sono stati accolti in modo positivo sia dalla critica che dagli utenti. Il calo di prezzo, rispetto ai listini, registrato da tutte e tre le varianti de nuovo top di gamma di casa Samsung ha contribuito alle buone vendite in questa fase di lancio.

Le prime stime di vendita dei nuovi Samsung Galaxy S10, diffuse da Digitimes, confermano che i nuovi top di gamma dovrebbero raccogliere dei buoni risultati nel corso del 2019. Secondo gli analisti, infatti, la gamma S10 dovrebbe raggiungere quota 60 milioni di unità vendute nel 2019.

Rispetto alla gamma S9, quindi, i nuovi S10 potrebbero registrare una crescita intorno al 10%. Se tutto dovesse andare in modo positivo per Samsung, la crescita potrebbe essere anche intorno al 15% su base annua. La presenza di una terza variante dovrebbe garantire una sostanziale crescita per la gamma S10.

Da notare, inoltre, che, stando a quanto anticipato da Digitimes, il nuovo Galaxy Fold dovrebbe attestarsi tra 1.5 e 2.5 milioni di unità vendute. Grazie ai buoni risultati degli smartphone di fascia alta ed al potenziamento della fascia media, Samsung dovrebbe respingere l’attacco di Huawei e conservare anche per il 2019 la leadership del settore smartphone internazionale. Ulteriori aggiornamenti arriveranno nei prossimi mesi.

fonte Digitimes
Potrebbe piacerti anche