Su Messenger arriva (finalmente) la citazione!

E’ cominciato, da qualche ora, un importante aggiornamento di Messenger che punta a facilitare ulteriormente l’utilizzo della piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà Facebook. Ebbene, come ormai richiesto da tantissimi utenti, è stata finalmente resa disponibile la funzione “citazione” che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi anche su altre app.

Sì, proprio come accade su WhatsApp sarà possibile rispondere ad un determinato messaggio in una chat, evitando quindi di generare confusione soprattutto all’interno di conversazioni di gruppo. Il funzionamento rispetto all’app “cugina”, peraltro, sarà davvero molto simile.

Una volta individuato il messaggio da citare per inviare una risposta, sarà sufficiente tener premuto per qualche secondo sulla didascalia: apparirà quindi una freccetta che consentirà di attivare la nuova funzionalità, permettendo poi di utilizzare anche le caratteristiche GIF o emoticon.

Si tratta di una feature che di certo non rivoluzionerà Messenger (anzi, a dirla tutta dal punto di vista prettamente tecnico è decisamente molto semplice) ma che testimonia ancora una volta il tentativo da parte del team di sviluppo di rendere sempre più pratica e “snella” l’applicazione. L’aggiornamento è in fase di roll out via server e potrebbe quindi volerci qualche ora (se non giorno) prima che finisca per toccare anche le versioni installate sul nostro smartphone.

Potrebbe piacerti anche