10 trucchi per utilizzare WhatsApp al meglio

Come si sà WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo vantando ben 1,5 miliardi di utenti attivi in tutto al mondo. Forse però non conosciamo tutte le funzionalità di cui è dotata l’applicazione. Per questo abbiamo selezionato 10 semplici trucchi WhatsApp per utilizzare l’app al meglio e che (forse) non conoscevi.

10 trucchi WhatsApp per utilizzare l’app al meglio

 

1° Trucco: Quanti messaggi hai mandato e ricevuto in totale?

Non ti sei mai chiesto quanti messaggi hai mandato con Whatsapp? Quanti file video, immagini o altro? Bene, c’è un contatore per tutto! Ti basterà andare in impostazioni -> utilizzo dati e avrai una lista di tutti i messaggi inviati e ricevuti.
Inoltre saprai la quantità esatta di spazio utilizzato per i tuoi file multimediali, utile vero?

2° Trucco: Nascondi la notifica a comparsa

Se ricevi moltissime notifiche e non vuoi che altre persone leggano le tue conversazioni puoi nascondere la notifica a comparsa. Questo ti permetterà una maggiore privacy permettendoti di leggere le conversazioni solo dopo aver sbloccato il telefono.

Per utilizzare questo opzione devi cliccare nel pulsante impostazioni -> notifiche -> Apri notifica -> nessuna

3° Trucco : Modificare le immagini su WhatsApp

Prima di inviare una foto si può ruotare, ritagliare, aggiungere testo o immagini. Questa funzionalità è molto comanda in quanto è possibile modificare le foto su WhatsApp attraverso un editor di immagini.

4° Trucco: Come aumentare le dimensioni dei caratteri su WhatsApp

Una cosa che in pochi sanno è la possibilità di aumentare le dimensioni dei caratteri all’interno dell’applicazione Whatsapp. Molto utile per chi ha problemi di vista. per far ciò basta andare su Impostazioni > Chat > Dimensione carattere.

5° Trucco: Nascondere l’immagine di profilo su WhatsApp

Il quinto trucco per WhatsApp riguarda un aspetto legato al tema della privacy. Lo sapevi che puoi nascondere la foto profilo dai numeri che non hai in rubrica? Basta andare su Impostazioni > Account > Privacy e su Immagine del Profilo scegliendo tra Tutti, I miei contatti o Nessuno.

6° Trucco:Personalizzare le suonerie dei gruppi

Parlando dei gruppi da un pò di tempo è possibile andare a personalizzare le notifiche. Assegnando una suoneria specifica a quel determinato gruppo o scegliendo se la notifica debba essere a comparsa o meno. Si dovrà cliccare sul nome del gruppo e fare tap su notifiche personalizzate. Il gioco è fatto.

7° Trucco: Come scoprire chi e quando ha letto un messaggio in un gruppo

Quando un gruppo è molto numeroso non si sa bene chi ha letto tutti i messaggi o meno. Questo problema è abbastanza fastidioso perchè basta che una sola persona non legga tutti i messaggi e la famosa spunta blu non comparirà. Tuttavia basterà tenere premuto sul messaggio, fare un tap sull’icona “informazioni” e recuperare le informazioni.

8° Trucco: Come usare i Broadcast su WhatsApp

La funzione Broadcast ti permette di inviare un messaggio a più contatti WhatsApp senza che questi siano messi in contatto tra loro. Praticamente è una sorta di gigantesco copia e incolla evitando di passare per i singoli gruppi. Per crearne uno basta andare a cliccare su Chat e sui tre puntini in alto a destra delle impostazioni dunque su Nuovo Broadcast.

9° Trucco: Come impostare un messaggio “da leggere”

Per andare a non scordarsi più di rispondere a messaggi letti e poi dimenticati, è possibile segnare una chat come non letta tenendo premuto sulla conversazione e facendo tap su “Segna come da leggere”. Questo trucchetto è fantastico.

10° Trucco: Scrivere in grassetto, corsivo e sbarrato su WhatsApp

Per scrivere in grassetto, corsivo o barrato basta inserire un valore all’inizio e alla fine della parola da modificare. Per il grassetto serve inserire un asterisco, per il corsivo l’underscore e per lo sbarrato una tilde.

Potrebbe piacerti anche