Clamoroso, pre-ordini chiusi negli USA per il Samsung Galaxy Fold!

C’è un alone di mistero per quanto accaduto negli Stati Uniti dove, dalla giornata di venerdì, erano stati aperti i pre-ordini del Samsung Galaxy Fold. Parliamo, per chi ancora non lo sapesse, dello smartphone con display pieghevole dell’azienda coreana e che sarà lanciato sul mercato ad un prezzo ben superiore ai 2.000 euro.

Ebbene, l’azienda coreana ha deciso di chiudere i pre-ordini dopo appena 24 ore. Una decisione sorprendente, considerato che in termini assoluti le richieste non erano state esagerate: si contavano circa 7.200 pre-ordini dai clienti T-Mobile e 7.500 per le versioni riservate agli utenti AT&T.

E’ giusto riportare la motivazione ufficiale di Samsung, che parla chiaramente di “richiesta elevata”, anche se sembra impossibile che non ci sia possibilità di soddisfare questo numero di richieste. Più probabile pensare ad una sorta di “test” per tarare la produzione di display OLED flessibili, cominciata proprio in questi giorni. Insomma, i dati probabilmente sono comunque positivi ma si tratta di una tipologia di dispositivo molto particolare e saranno necessari nuovi dati per capire davvero quale sarà la risposta del pubblico.

In Italia, lo ricordiamo, i pre-ordini di Samsung Galaxy Fold dovrebbero essere aperti la prossima settimana, più di preciso dal 26 aprile. Vedremo se anche in Europa il colosso coreano attuerà la stessa strategia.

Ricordiamo che tutta la gamma Samsung Galaxy S10 è in offerta su Amazon, nel link che segue troverete tutti i prezzi scontati: Samsung Galaxy S10+ Smartphone, Display 6.4" Dynamic AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 4100 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, Nero

This post was last modified on 15 Aprile 2019 09:44

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.