Ecco il primo render stampa ufficiale di Google Pixel 3a e Pixel 3a XL

Mancano poco più di due settimane all’arrivo di Google Pixel 3a e Pixel 3a XL, due dei medio-gamma più attesi in questa prima metà di 2019. Mountain View li presenterà il prossimo 7 maggio, data che appare anche sul display degli smartphone, raffigurati in quello che dovrebbe essere il primo render stampa ufficiale condiviso oggi da AndroidHeadlines.

E, come da previsioni, l’unica grande differenza tra i due modelli dovrebbe riguardare le dimensioni del display e, di conseguenza, quelle generali. Google Pixel 3a dovrebbe arrivare con uno schermo da 5.6 pollici e con risoluzione pari a 1.080 x 2.220 pixel, quindi con un aspect ratio 18,5:9.

Google Pixel 3a e XL sarà invece più largo: il display con diagonale da 6 pollici avrà infatti una risoluzione da 1.080 x 2.060 px: ciò vuol dire rapporto di forma 18:9, altezza identica ma larghezza, appunto maggiore.

Nessuna sorpresa, purtroppo, anche sul design: la parte frontale è caratterizzata da bordi particolarmente spessi, soprattutto in alto e in basso. Diciamola tutta, sembrano smartphone appartenenti quasi ad un’altra generazione, soprattutto se si pensa che nella fascia media del mercato oggi arrivano dei prodotti di altissimo livello, anche estetico.

In ogni caso va segnalata anche la presenza del jack audio da 3.5 mm (assente sui Pixel 3 e Pixel 3 XL); ricordiamo anche che Google Pixel 3a e Pixel 3a XL dovrebbero avere a bordo uno Snapdragon 670, altro dettaglio che di certo non entusiasma.

This post was last modified on 18 Aprile 2019 20:29

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.