Facebook Messenger, comincia il roll out (per tutti) della dark mode

A un mese di distanza da quello che di fatto era una sorta di test, da poche ore Facebook ha reso disponibile per tutti un aggiornamento di Messenger che porta con sé la possibilità di attivare la dark mode. O, come la definisce il colosso di Palo Alto, la modalità “sfondo nero”.

Fino ad oggi era possibile provarla soltanto dopo aver ricevuto da un contatto un’emoji con luna crescente. Un modo decisamente bizzarro per avere a disposizione una modalità che, lo ricordiamo, caratterizzerà anche Android Q e che è rivolta soprattutto agli smartphone con display OLED che vedranno ridotti drasticamente i consumi.

Da poche ore, invece, è cominciato il roll out della nuova versione di Messenger (sia per Android che per iOS) con a bordo la funzionalità. Il rilascio non ha ancora coinvolto tutti gli utenti e potrebbe essere necessario qualche giorno per ricevere l’update; nel frattempo si può provare a disinstallare e poi re-installare da Play Store l’applicazione per provare a forzare l’aggiornamento.

Nel caso in cui abbiate già ricevuto la nuova versione, sarà sufficiente recarsi sulla propria immagine del profilo, nell’angolo in alto a sinistra, per entrare nelle Impostazione ed effettuare lo switch per attivare la modalità scura di Messenger.

This post was last modified on 16 Aprile 2019 09:52

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.