Google Pixel ed Essential Phone, ecco gli aggiornamenti con le patch di aprile

Da qualche ora sono stati rilasciati nuovi aggiornamenti per tutta la gamma Google Pixel e per Essential Phone: in entrambi i casi gli update portano le patch di sicurezza Android aggiornate a questo mese di aprile 2019.

Si tratta ovviamente di una piacevole conferma soprattutto per Essential Phone PH-1 che, ormai, riceve gli update con la stessa puntualità e tempestività dei top di gamma di Big G. Vale la pena sottolineare che in entrambi i casi i nuovi update forniscono anche tutta una serie di risoluzioni a criticità e vulnerabilità di diversa gravità.

Più in particolare, riferendoci a Google Pixel 3 e 3 XL, gli ultimi arrivati a Mountain View vedono risolti alcuni problemi che venivano riscontrati con lo sblocco vocale tramite Google Assistant, con la ricezione delle notifiche di alcune app di terze parti, con l’Ambient Display e con la connettività Bluetooth. Senza dimenticare altre problematiche che riguardano la connettività WiFi sulle unità con a bordo delle eSim già attivate.

Corposo anche il changelog per Essential Phone, con le impostazioni per il controllo di volume audio e luminosità che sono state migliorate. Il tutto, ovviamente, accompagnato dai soliti miglioramenti e ottimizzazioni lato software.

Google Pixel 3 XL può essere acquistato anche su Amazon seguendo questo link: 

Potrebbe piacerti anche