Gravi problemi aI display dei Samsung Galaxy Fold di prova: è già “Foldgate”?

Per molti è già “Foldgate”, in realtà la questione è da valutare fino in fondo anche perché si parla di un device comunque rivoluzionario e, soprattutto, dai costi esorbitanti. Samsung Galaxy Fold sarà disponibile ai preordini a partire dal prossimo 26 aprile, per essere poi venduto nei negozi dal 3 maggio.

Come sempre accade, però, diverse testate in giro per il mondo hanno ricevuto unità di prova dello smartphone. Peccato, però, che in queste ore stiano fioccando le segnalazioni di gravi problemi al display pieghevole che ovviamente caratterizza in modo assoluto il device.

Più in particolare dai video e dalle immagini che stanno spuntando su Twitter e su altre piattaforme, sembra che si possa fare una distinzione tra due diverse tipologie di problemi. La prima riguarda la rimozione della pellicola di protezione presente sul display: quest’operazione determina un danno praticamente immediato, e vistosissimo, del display, come testimoniano le foto in alto.

A tal proposito Samsung ha già specificato che l’utenza sarà avvisata in modo più evidente sul pericolo conseguente alla rimozione della pellicola: ad oggi è presente solo un piccolo avviso sul manuale d’istruzioni.

Il secondo tipo di problema è apparentemente molto più serio: dopo un solo giorno di utilizzo è Steve Kovach di CNBC a denunciare un danno clamoroso alla parte sinistra del display pieghevole, praticamente inutilizzabile. Il video lo troverete in basso, il colosso coreano ha già fatto sapere di voler analizzare più da vicino l’unità di Samsung Galaxy Fold in questione per determinare le cause del problema.

This post was last modified on 18 Aprile 2019 12:20

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.