Honor 8s è ufficiale, entry-level con display da 5.71″ e notch a goccia

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, è stato ufficializzato Honor 8s, un entry-level che – almeno per il momento – verrà commercializzato in Russia prima dello sbarco nel resto del Vecchio Continente. Andiamo a scoprire la scheda tecnica di un device che può essere annoverato tra i migliori smartphone economici di questa prima parte di 2019.

Honor 8s si presenta con un display da 5.71 pollici con risoluzione in HD+ (1.520 x 720 px), tecnologia Eye Protection Mode e un vistoso notch a goccia sulla parte superiore. Questo dettaglio non implica un’ottimizzazione spinta delle cornici frontale, come dimostra lo spessore ben visibile dei bordi laterali e soprattutto del chin dove trova spazio anche la scritta Honor.

Sotto il cofano trova spazio un Helio A22 di MediaTek, coadiuvato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibili tramite microSD. Dal punto di vista del comparto multimediale, segnaliamo una fotocamera posteriore da 13 MP (apertura f/18.) e una anteriore da 5 MP.

Bene la batteria da 3.020 mAh considerato il resto dell’hardware, su Honor 8s c’è poi pre-installato Android Pie 9 con interfaccia EMUI 9.0. Non c’è traccia sul posteriore del sensore per le impronte digitali, lo sblocco del device sarà quindi incentrato sul riconoscimento facciale in 2D che, stando a quanto dichiara il produttore, è affidabile anche in condizioni di scarsa luminosità.

Honor 8scome detto, è inizialmente riservato al mercato russo nelle colorazioni oro, nero e blu, al prezzo di 8.490 rubli che, al cambio attuale, corrispondono a circa 120 euro.

Potrebbe piacerti anche