HTC: nuove conferme sull’arrivo di un inedito smartphone 5G

Il 5G potrebbe rappresentare l’ultima speranza di rilancio per HTC che, in questi ultimi anni, ha registrato un crollo verticale delle vendite che ha portato il marchio molto vicino ad una completa sparizione dal mercato di telefonia che, in passato, vedeva l’azienda taiwanese tra i principali protagonisti.

HTC è al lavoro su di uno smartphone 5G. Il progetto è stato confermato, nelle scorse settimane, da diverse indiscrezioni ed oggi trova un primo riscontro nella documentazione Bluetooth Launch Studio che racchiude tutti i device che supportano il Bluetooth in arrivo sul mercato.

La casa taiwanrese dovrebbe completare lo sviluppo del suo nuovo progetto nei prossimi mesi. Il primo smartphone 5G di HTC dovrebbe quindi debuttare sul mercato nel corso del secondo semestre del 2019. Il device dovrebbe essere commercializzato su scala internazionale arrivando, oltre che in Asia, anche in Nord America ed in Europa.

L’unico punto fermo del progetto potrebbe essere il SoC Qualcomm Snapdragon 855, il chipset top di gamma di Qualcomm che può integrare anche un modem 5G. Per ulteriori informazioni sul primo smartphone 5G di HTC, che andrà a sfidare modelli analoghi come il Samsung Galaxy S10 5G, arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche