HTC, timidissimi segnali di ripresa sul fatturato a marzo

Non c’è di certo da stare allegri in casa HTC dove si è alle prese ormai da un paio d’anni con una crisi che ha messo in ginocchio l’azienda. Mese dopo mese i risultati finanziari peggiorano sempre di più, tanto che ormai in pochi credono ad una risalita dello storico produttore di Taiwan.

Anche i dati di marzo lasciano l’amaro in bocca a chi anni fa credeva fortemente in questo marchio. Certo, un piccolissimo segnale positivo c’è, ma è davvero poco per sperare nella rinascita. Andiamo però ad analizzare tutto nel dettaglio.

HTC a marzo 2019 ha fatturato una cifra di poco inferiore ai 38 milioni di euro (1.31 miliardi di dollari taiwanesi): ciò significa un calo del 53% su base annua (rispetto, cioè, al già pessimo marzo 2018) ma anche un miglioramento del 110% mese su mese (rispetto a febbraio 2019): certo, si tratta di cifre ancora troppo basse, ma già vedere un segno “+” può dare morale.

Va ricordato che con le cifre di marzo si chiude quindi il primo trimestre 2019: il totale del fatturato HTC di questi tre mesi ammonta a 2.94 miliardi di dollari di Taiwan che, al cambio attuale, corrispondono a circa 85 milioni di euro. Il calo rispetto al Q1 2018 è del 66,5%. No, non c’è proprio da stare allegri.

HTC U12+ è disponibile al miglior prezzo su Amazon, ecco il link: Htc U12+ Smartphone da 6" Doppia Sim 4G, 64 Gb, Nero ceramica

fonte HTC
Potrebbe piacerti anche