Kirin 985, la produzione di massa comincerà nel Q3 2019

Si torna a parlare di HiSilicon Kirin 985, il processore di prossima generazione firmato Huawei e che sarà di fatto il successore del Kirin 980, con integrato il modem che garantirà il nuovo standard di connessione 5G. Ebbene, stando alle informazioni che arrivano oggi, il SoC dovrebbe registrare l’inizio della produzione di massa durante il terzo trimestre di questo 2019.

Non si tratta di un dettaglio scontato: vale la pena ricordare che il chip in questione sarà realizzato con un processo produttivo a 7 nm ma con la tecnica rivoluzionaria Extreme Ultraviolet (EUV), già al centro di indiscrezioni alcuni mesi fa.

Nemmeno le tempistiche sono banali: la fonte in questione parla di una fase di progettazione che ormai volge al termine, con l’obiettivo del Q3 ampiamente alla portata: ciò significa che il futuro Huawei Mate 30 (come sempre atteso per autunno inoltrato) possa arrivare a bordo col nuovo chip, garantendo quindi subito un incremento prestazionale rispetto al recente P30.

D’altronde già qualche settimana fa era trapelata la roadmap dell’azienda cinese in tema di 5G e Huawei Mate 30 era segnalato come il primo device a vantare la nuova tecnologia. Non resta ora che attendere i primi benchmark per capire davvero quanto questo Kirin 985 possa sbaragliare il campo e di fatto far partire il conto alla rovescia per il Mate 30.

Se non volete aspettare troppo tempo, Huawei P30 Pro resta probabilmente una delle migliori scelte attualmente disponibili sul mercato. Eccolo in vendita su Amazon: HUAWEI P30 Pro Smartphone e Cover Trasparente, 8 GB RAM, Memoria 128 GB, Display 6.47" FHD+, Processore Kirin 980, Quadrupla Fotocamera 40+20+8 MP, Sensore TOF, SuperZoom 50x,Nero [Italia]

Potrebbe piacerti anche