La modalità DC Dimming arriverà anche sui OnePlus già in commercio

Si sta parlando molto in questi giorni della modalità DC Dimming, prossima al debutto su Oppo Reno e che in futuro sarà presente di serie sul “cugino” OnePlus 7. Lo ha confermato la stessa azienda che, però, con un post apparso su Weibo ha tenuto a sottolineare che non sarà esclusiva del top di gamma.

Un’ottima notizia per tutti i possessori dei vari 6T, 6 e via dicendo. La modalità DC Dimming arriverà tramite aggiornamento software e potrebbe farlo anche a stretto giro di posta: i test interni, infatti, possono dirsi già conclusi ed è probabile che la feature venga aggiunta in una delle prossime versioni beta di OxygenOS.

Per chi ancora non lo sapesse, la modalità DC Dimming va ad agire sul voltaggio della corrente che attraversa lo schermo e che ne permette il grado di luminosità. L’azienda cinese ridurrà tale voltaggio riuscendo così ad eliminare una volta per tutte quel particolare sfarfallio del display quando non è impostato al massimo della luminosità.

Un fenomeno che, oltre a risultare particolarmente fastidioso, affatica – e non poco – la vista. Facile immaginare, tra l’altro, che anche altri produttori si accoderanno e proporranno questa funzionalità sui propri top di gamma.

Intanto è possibile acquistare OnePlus 6T, che riceverà la modalità DC Dimming tramite aggiornamento software, al miglior prezzo su Amazon: OnePlus 6T Smartphone 8 GB RAM, 128 GB Memoria, Nero (Midnight Black)

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche