LG K12+ è ufficiale: scheda tecnica di basso livello e prezzo esagerato

Dopo il K40 presentato soltanto pochi giorni fa (qui troverete le specifiche complete), LG ha ufficializzato un nuovo smartphone che – stando al prezzo – dovrebbe andare a competere coi migliori medio-gamma del mercato. Di fatto, però, leggendo la scheda tecnica ci troviamo di fronte ad un device di fascia bassa.

Parliamo di LG K12+, ufficializzato per il momento soltanto in Brasile e di cui ancora non sono stati resi noti i dettagli per una commercializzazione in altri paesi (per fortuna, come qualcuno potrebbe osservare malignamente). Lo smartphone arriva con un display FullVision con diagonale da 5.7 pollici e risoluzione in HD+.

A bordo gira un Helio P22 (MT6762) di MediaTek con CPU a otto core e scheda grafica PowerVR GE8320; il SoC è poi coadiuvato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD. Dal punto di vista multimediale da segnalare la fotocamera posteriore da 16 MP, con supporto intelligenza artificiale, mentre quella frontale è da 8 MP con apertura f/2.0.

LG K12+ vanta il supporto al Bluetooth 5.0, il jack audio da 3.5 mm, la batteria da 3.000 mAh, il sensore per le impronte digitali sul retro e, purtroppo, Android Oreo 8.1 di serie. Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Moroccan Blue, Black e New Platinum Gray ad un prezzo di 300 dollari. Superfluo ogni commento sul prezzo.

Potrebbe piacerti anche