LG V50 ThinQ 5G: data di uscita rimandata | Ufficiale

Nonostante sia stato presentato circa due mesi fa, il nuovo LG V50 ThinQ 5G è ancora lontano dal debutto commerciale. Lo smartphone sarebbe dovuto arrivare sul mercato coreano il prossimo 19 aprile, con un prezzo di circa 1.000 Euro, ma LG ha confermato che la data di uscita del device è stata posticipata. 

Alla base di questa scelta di LG c’è la volontà di ottimizzare al massimo il funzionamento del nuovo LG V50 ThinQ 5G prima di iniziare la fase di vendita. Il supporto alla connettività 5G, garantito dalla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855 che integra il modem per accedere alla nuova rete mobile, richiede diversi interventi di perfezionamento che hanno spinto LG a rimandare il lancio commerciale del device.

Al momento, LG non ha fissato una nuova data di uscita per il suo LG V50 ThinQ 5G. A questo punto, difficilmente il device arriverà sul mercato prima del prossimo mese di maggio e non è da escludere un possibile lancio commerciale soltanto a partire dal prossimo giugno se i problemi di ottimizzazione dovessero essere più gravi del previsto.

Ricordiamo, in ogni caso, che, per ora, LG non prevede il lancio commerciale in Italia del nuovo LG V50 ThinQ 5G. Nel nostro Paese, lo sviluppo della rete 5G, rispetto a quanto sta avvenendo in Corea del Sud, è ancora un in ritardo.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.