OnePlus Launcher si aggiorna ed ora ricorda dov’è parcheggiata l’auto!

Davvero particolare, visto che si tratta pur sempre di un launcher di terze parti, l’aggiornamento di OnePlus Launcher, giunto alla versione 3.3.2. Diciamo subito che l’update è in fase di distribuzione sul Play Store ma può essere scaricato anche tramite questo link su ApkMirror.

L’update è disponibile per tutti gli utenti OnePlus ma solo coloro che possiedono uno smartphone con a bordo installato Android Pie 9.0 potranno godersi una funzionalità nuova di zecca. Si tratta della possibilità di salvare e visualizzare in seguito la posizione esatta dove si è parcheggiata la propria auto.

La modalità Shelf è quindi disponibile a partire dalla versione 3.3.2 dell’app e deve essere attivata manualmente nel menu impostazioni presente sul launcher di OnePlus. Una volta attivata l’opzione, basterà “swippare” verso destra partendo dalla home e fornire i permessi a fotocamera e GPS per usufruire della funzionalità.

Va ricordato che lo strumento si basa proprio sul GPS e sulle mappe di Google Maps; è per questo motivo che ad oggi sono supportati soltanto i parcheggi all’aperto e che inoltre si può utilizzare velocemente la fotocamera proprio per servirsi in qualche modo della feature quando si parcheggio al coperto. Nel changelog ufficiale di OnePlus Launcher si leggono anche miglioramenti generali per l’interfaccia utente e per la ricerca interna delle app.

Su Amazon, intanto, è disponibile OnePlus 6T al miglior prezzo: OnePlus 6T Smartphone 8 GB RAM, 128 GB Memoria, Nero (Midnight Black)

Potrebbe piacerti anche