Profitti Samsung in calo del 60% nel Q1 2019; nonostante il Galaxy S10…

Nonostante il buon successo sia del Samsung Galaxy S10 sia della rinnovatissima gamma Galaxy A, il colosso coreano deve fare i conti con una pesante contrazione dei profitti nel corso del Q1 2019. Sono stati resi infatti i noti i dati finanziari relativi al primo trimestre di quest’anno e i riscontri non sono propriamente positivi.

D’altronde, già durante le scorse settimane c’era stato una sorta di “avviso” per gli investitori sui numeri che sarebbero stati più bassi del solito. La realtà parla di un -60% su base annua per quanto riguarda i profitti: si è passati dai 14,4 miliardi di dollari (record assoluto per un trimestre) dei primi tre mesi 2018 ai 5.5 miliardi del 2019. Un calo, che, tanto per dare un’idea, si registrò per l’ultima volta ai tempi del lancio del Galaxy Note 4.

samsung q1 2019

Samsung ha fornito diverse spiegazioni, individuando i motivi che hanno portato a questo risultato: dalla domanda di schermi OLED in contrazione (soprattutto a causa di Apple), al calo che hanno registrato anche i chip di memoria, ecco dove il colosso coreano ha perso il 60% dei profitti quest’anno.

Nonostante tutto, c’è comunque ottimismo, soprattutto per quanto riguarda Samsung Galaxy Fold: nonostante il rinvio del lancio ufficiale sul mercato, l’azienda si dice certa che il device darà un notevole impulso a tutto il settore dei pieghevoli con conseguenti benefici sulla produzione dei display.

Samsung Galaxy S10, lo ricordiamo, è nuovamente in offerta su Amazon: Samsung Galaxy S10 Smartphone, Display 6.1" Dynamic AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 3400 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, Bianco (Prism White)

fonte samsung
Potrebbe piacerti anche