Redmi: nuove informazioni sul top di gamma con Snapdragon 855

Il futuro top di gamma di Redmi è quasi pronto per il debutto. Il progetto, che potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 855, è già stato confermato ufficialmente dalla dirigenza del brand di Xiaomi. In questi ultimi giorni, il nuovo flagship Redmi è stato al centro di diversi rumors legati alla presunta scheda tecnica.

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo top di gamma Redmi dovrebbe presentarsi con una fotocamera a scomparsa, una soluzione che dovrebbe essere proposta anche dal nuovo OnePlus 7. In queste ore, Lu Weibing, numero uno di Redmi, ha smentito quest’ipotesi evitando però di aggiungere ulteriori dettagli su quelle che saranno le specifiche tecniche dello smartphone.

Per ora, il nuovo top di gamma di Redmi è ancora avvolto dal mistero. L’unico punto fermo del progetto è il SoC Qualcomm Snapdragon 855, lo stesso SoC che troviamo, ad esempio, sul nuovo Xiaomi Mi 9 disponibile in Italia da 449 Euro. Il nuovo smartphone di Redmi avrà specifiche di fascia alta ma potrebbe presentare alcuni compromessi necessari a contenere il prezo finale.

Redmi potrebbe svelare il suo nuovo progetto già nel corso della primavera. Attualmente, la gamma del brand ha come punto di riferimento il Redmi Note 7 Pro, commercializzato solo in Cina ed India. In Europa, invece, il punto di riferimento del marchio è rappresentato dal Redmi Note 7 disponibile a partire da 179 Euro.

Potrebbe piacerti anche