Redmi Y3 è ufficiale: ecco le specifiche tecniche complete

Si espande la gamma di smartphone di Redmi. Il brand di Xiaomi ha, infatti, appena presentato in India il nuovo Redmi Y3, uno smartphone che riprende, in buona parte, la scheda tecnica del Redmi 7 arricchendola con alcuni elementi come la fotocamera anteriore da 32 Megapixel.

Il nuovo Redmi Y3 si presenta con un display da 6.26 pollici di diagonale con notch a goccia e risoluzione HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 632 supportato da 3/4 GB di memoria RAM oppure da 32/64 GB di storage interno espandibile.

Il comparto fotografico del nuovo smartphone di Redmi comprende una doppia fotocamera posteriore (12+2 Megapixel) e la già citata fotocamera anteriore da 32 Megapixel, vero e proprio punto di forza del device. Da notare la presenza di un sensore di impronte digitali posteriore.

La scheda tecnica del nuovo Redmi Y3 si completa con una batteria da 4.000 mAh. Lo smartphone presenta dimensioni pari a 158.73×75.58×8.47 mm ed un peso di 180 grammi. Lato software, lo smartphone presenta Android Pie 9.0 con MIUI 10.

Lo smartphone sarà in vendita da fine aprile in India nelle colorazioni Elegant Blue, Bold Red e Prime Black. Staremo a vedere se Redmi porterà anche in Europa il suo nuovo device con fotocamera anteriore da 32 Megapixel presentato nel corso della giornata di oggi.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche