Samsung Galaxy Fold compare in un primo video hands-on

Nonostante sia stato già presentato al grande pubblico da ormai un mese e mezzo, c’è ancora tantissima curiosità attorno al Samsung Galaxy Fold, lo smartphone con display pieghevole che il produttore coreano lancerà sul mercato dal prossimo 3 maggio, con l’inizio dei preordini fissato al 26 di questo mese.

Ebbene, un po’ a sorpresa è spuntato su YouTube un video hands-on in cui si vede in azione il particolarissimo smartphone. C’è da dire da subito che chi ha avuto modo di provarlo dal vivo ha subito parlato di evidenti problemi di “gioventù”, pur riconoscendo nel complesso un livello già alto per essere una sorta di capostipite di una nuova generazione. Valga per tutti il segno visibilissimo della piegatura quando lo smartphone è aperto.

Nel video, comunque, Samsung Galaxy Fold risponde bene alle sollecitazioni in entrambe le configurazioni, sia da piegato che da aperto, adattandosi con buonissima velocità e garantendo quindi una soddisfacente esperienza d’uso. Certo, come dichiarato ieri da Pete Lau di OnePlus, c’è da capire se ci sono reali vantaggi nell’utilizzo che giustificheranno i prezzi che saranno – almeno all’inizio – fuori portata.

Sì, perché Samsung Galaxy Fold sarà venduto ad un prezzo superiore ai 2.000 euro. Per completezza d’informazione ricordiamo che lo smartphone pieghevole arriva con un display esterno da da 4.6 pollici e uno interno, pieghevole, da 7.3 pollici.

Potrebbe piacerti anche