Tutto vero, Nubia Red Magic 3 avrà una ventola per dissipare il calore

Desta di certo molta curiosità Nubia Red Magic 3, il prossimo modello della linea dedicata al gaming ideata dal produttore cinese. Della scheda tecnica attesa di altissimo profilo abbiamo già parlato nei giorni scorsi, oggi spuntano un paio di ulteriori dettagli davvero particolari, riportati da Roland Quandt.

Il noto leaker per prima cosa ha postato un’immagine in cui viene raffigurata la possibilità di impostare manualmente il refresh dello schermo fino a 90 fps; non si tratta del valore più alto mai registrato (i Razer Phone arrivano a 120 fps) ma è comunque un’interessante possibilità quella della personalizzazione offerta all’utente.

L’aspetto più peculiare arriverà però dalla presenza di una ventola (sì, avete capito bene) che sarà ovviamente utilizzata per dissipare il calore. Già qualche mese fa si cominciava a parlare di un sistema di raffreddamento ibrido (liquido e aria) su Nubia Red Magic 3, ora queste voci sono sempre più concrete. C’è di più: secondo Quandt, quando in funzione la ventola sarà facilmente percepibile. Non è detto, comunque, che quest’ultimo aspetto sia propriamente positivo.

Nubia Red Magic 3 sarà presentato il prossimo 28 aprile, domenica, in un evento dedicato che si terrà a Pechino. Il top di gamma verrà subito reso disponibile alla vendita in tutto il mondo.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.