Il video concept di Samsung Galaxy A90 fa davvero sognare

Tra una settimana esatta, mercoledì 10 aprile, Samsung svelerà altri componenti della rivoluzionata gamma Galaxy A. Il produttore coreano in tempi non sospetti aveva già dichiarato di voler puntare forte sulla fascia media del mercato in questo 2019 e sta pienamente mantenendo le aspettative.

Ad oggi sono già diversi i nuovi modelli lanciati ai quali se ne aggiungeranno probabilmente tre nel già citato evento del 10 aprile. Tra di essi il più interessante sarà senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy A90, già al centro dei rumors e della curiosità degli utenti soprattutto per una novità assoluta nel mercato.

Ci riferiamo ovviamente all’unica fotocamera presente sullo smartphone. Sì, avete letto bene, unica: su Samsung Galaxy A90 sarà presente il meccanismo “pop up” per il sensore fotografico che, inoltre, sarà rotante. Insomma, la stessa fotocamera servirà sia per gli scatti normali che per i selfie.

Una ventata d’aria fresca che prova a smuovere le acque in un settore davvero privo di idee innovative, almeno negli ultimi anni. Oggi, a cercare di darci un assaggio di quello che scopriremo tra una settimana, ci pensa un bel video concept ideato da Waqar Khan che troverete anche a fine articolo. Oltre alla fotocamera rotante, occhio anche al sensore per le impronte digitali integrato nello schermo, altra novità di rilievo per il medio-gamma Samsung.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.