Xiaomi Mi Mix 4 con doppio display pieghevole e cam da 60 MP?

Lo smartphone Xiaomi con display pieghevole che già ha lasciato tracce di sé in un video potrebbe essere il futuro Xiaomi Mi Mix 4. E’ questo quello che si intuisce da un’immagine estrapolata dal sito Alipay nella quale vengono raffigurati, in una sorta di linea evolutiva, diversi recenti top di gamma di alcune aziende cinesi.

Si parte così da Oppo Reno per passare a Huawei P30 e a Huawei Mate X, dotato proprio di schermo pieghevole. L’ultimo “step evolutivo” sarebbe compiuto proprio da Xiaomi Mi Mix 4, previsto per questo 2019 e segnalato con una fotocamera da ben 60 MP supportata da funzionalità legate all’intelligenza artificiale.

Si fa così riferimento ad un doppio display pieghevole (vedremo se l’intenzione sarà quella di proporre una soluzione simile a quella del Samsung Galaxy Fold). Non stupirebbe il fatto che il colosso cinese non finisca per lanciare una nuova gamma: la linea Mi Mix è da sempre foriera di novità “rivoluzionarie”, o quantomeno sperimentali, in fatto di design.

La stessa fotocamera da 60 MP non deve essere motivo per dubitare di quest’indiscrezione, considerato che nel corso di questo 2019 (come già anticipato da Qualcomm) arriveranno diversi top di gamma con sensori fotografici da 100 MP. Insomma, il primissimo quadro di questo Xiaomi Mi Mix 4 fa già sognare: vedremo quali saranno gli sviluppi delle prossime settimane.

This post was last modified on 12 Aprile 2019 13:11

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.