Apple potrebbe riportare il Touch ID su iPhone dal 2020

Anche nel 2019 i nuovi iPhone in arrivo non avranno il sensore di impronte digitali ma continueranno ad utilizzare il Face ID, il sistema di riconoscimento facciale che ha portato all’introduzione del notch per ospitare i vari sensori necessari al funzionamento.

In futuro, probabilmente già dal 2020, i nuovi smartphone di Apple potrebbero includere il Touch ID con un sensore di impronte digitali sotto al display. I nuovi iPhone, infatti, potrebbero montare un sensore di impronte di nuova generazione in grado di effettuare la scansione e l’autenticazione in qualsiasi punto del display.

Questo nuovo sensore permetterebbe ad Apple di lanciare il suo primo iPhone “full screen” andando così ad abbandonare il Face ID, almeno per quanto riguarda gli smartphone, e, soprattutto, andando ad eliminare una volta e per tutte il notch che, anche nel 2019, Apple continuerà a proporre in versione completa per ospitare tutti i sensori del Face ID. Ricordiamo che nel 2020 dovrebbe debuttare anche il primo iPhone con supporto 5G. 

Ulteriori dettagli sui nuovi iPhone in arrivo a settembre e nel 2020 arriveranno nei prossimi mesi. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi smartphone di Apple ed alle novità che la casa di Cupertino presenterà nel corso del prossimo futuro.

fonte Pocketnow
Potrebbe piacerti anche