Due soluzioni ai problemi del Samsung Galaxy Fold: ecco quali sono

Ne abbiamo parlato in modo approfondito la scorsa settimana e, per la verità, è stato tirato anche un sospiro di sollievo: le indiscrezioni su clamorosi ritardi dopo il rinvio della data d’uscita non si sono rivelate veritiere e Samsung Galaxy Fold dovrebbe arrivare nel giro di un mese.

Insomma, il colosso coreano potrebbe aver limitato i danni e, stando alle voci di corridoio, i correttivi che sarebbero stati messi in pratica sostanzialmente sono due. Il primo riguarda il vero pomo della discordia, quello che ha di fatto provocato la rottura del display pieghevole sulle unità che Samsung aveva mandato in prova nelle redazioni di diverse testate in giro per il mondo: la pellicola.

Soltanto dopo è emerso con chiarezza che quella pellicola non doveva essere rimossa. Samsung avrebbe deciso, a ragione, di risolvere alla radice il problema per evitare ulteriori disagi in futuro. Ebbene, la pellicola protettiva sul Samsung Galaxy Fold dovrebbe essere irremovibile. Sarà interessante capire come si è arrivati ad attuare una soluzione del genere.

L’altro grande problema riguardava l’intrusione tra display e cerniera di polvere e altri detriti: problema che nel giro di qualche ora portava a malfunzionamenti evidenti dello schermo. In questo caso si sarebbe optato per uno spazio minore tra display e cerniera, anche se c’è da capire anche in questo caso quale sia stata la procedura per salvaguardare il pannello OLED.

Potrebbe piacerti anche