Huawei continuerà a fornire aggiornamenti anche dopo la sospensione delle licenze di Google

Dopo il ban ordinato dall’amministrazione Trump negli USA, Google ha deciso di interrompere i rapporti con Huawei e di sospendere le licenze per l’utilizzo dei suoi software concesse all’azienda cinese che, di fatto, non potrà più utilizzare la versione “completa” di Android.

In attesa di capire quale sarà il futuro del secondo produttore mondiale di smartphone, che puntava alla leadership del mercato mondiale, gli utenti che hanno già acquistato prodotti Huawei possono stare tranquilli. Con un comunicato ufficiale di queste ore, infatti, Huawei ha confermato che continuerà a supportare i suoi smartphone già prodotti e distribuiti e rilascerà tutti gli aggiornamenti necessari. Confermati anche tutti i servizi post vendita a partire dall’assistenza.

Huawei ha evidenziato che l’azienda continuerà a lavorare al fine di “costruire un ecosistema software sicuro e sostenibile, al fine di fornire la migliore esperienza d’uso a tutti gli utenti a livello globale“. Al momento, in ogni caso, non ci sono ulteriori dettagli in merito a quelle che saranno le prossime mosse di Huawei.

L’azienda, dopo la sospensione delle licenze di Google, potrà accedere esclusivamente alla versione “open” di Android. Nel corso delle prossime settimane capiremo quali saranno le mosse future di Huawei. Continuate a seguirci per tutte le novità sulla questione.

Potrebbe piacerti anche