Huawei Mate 30 Lite: la versione cinese è già pronta al debutto

Il ban USA e tutti i problemi da esso derivati non fermano Huawei. In attesa di capire se, tra poche settimane, ci sarà o meno il debutto del nuovo OS della casa cinese, nei prossimi giorni è programmato il debutto della versione cinese del nuovo Huawei Mate 30 Lite che, in Europa, potrebbe non arrivare (almeno fino a quando non si risolverà il caso del ban USA).

Il nuovo Huawei Mate 30 Lite (Maimang 8 sul mercato cinese) è apparso in un presunto poster ufficiale che riporta la data di presentazione del 5 giugno. Lo smartphone potrebbe essere molto simile, almeno esteticamente, al Huawei P Smart+ 2019, disponibile da qualche settimana sul mercato europeo. Il poster conferma la presenza di una tripla fotocamera posteriore e di un display con notch a goccia.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Huawei Mate 30 Lite potrebbe presentarsi con un display da 6.21 pollici con risoluzione Full HD+ supportato dal “solito” Kirin 710. A completare le specifiche ci saranno 4/6 GB di RAM ed almeno 64 GB di storage interno. La tripla fotocamera posteriore potrebbe presentare un sensore grandangolare ed un teleobiettivo accanto al sensore principale.

Per ora non ci resta che attendere il prossimo 5 giugno per scoprire tutti i dettagli relativi al nuovo Mate 30 Lite (o Maimang 8), ennesimo mid-range di Huawei di questo 2019.

Potrebbe piacerti anche