Iliad supera quota 3,3 milioni di clienti e punta alla fibra ottica FTTH

Il Gruppo Iliad ha presentato i piani di sviluppo per i prossimi cinque anni andando anche a fare il punto della situazione sulla sua divisione italiana che, ricordiamo, ha avviato la sua attività commerciale nel nostro Paese sul finire del mese di maggio dello scorso anno.

Iliad Italia ha confermato di aver raggiunto quota 3.3 milioni di clienti con un fatturato di circa 80 milioni di Euro relativo al primo trimestre del 2019. Un risultato ritenuto più che soddisfacente. L’operatore, in questi mesi, ha garantito agli utenti notevoli risparmi permettendo lo sviluppo di una concorrenza reale tra i vari provider che, solo nelle ultime settimane, sono tornati ad incrementare i prezzi.

Per il futuro, inoltre, Iliad ha raggiunto un accordo con Cellnex del valore di 600 milioni di Euro. Tale accordo porterà alla vendita del 100% dell’attività di infrastrutture di telecomunicazioni con un totale di oltre 2 mila siti coinvolti. Grazie a quest’accordo, Iliad potrà accelerare lo sviluppo della nuova rete e  fornire un servizio migliore ai suoi utenti.

Il gruppo punta al rafforzamento dei servizi in fibra FTTH che, nel corso dei prossimi anni, potrebbero entrare a far parte anche dell’offerta della divisione italiana del gruppo Iliad che così andrebbe a potenziare ulteriormente la sua gamma di servizi con la possibilità di proporre anche offerte combinate fisso+mobile. Ulteriori dettagli sul futuro dell’operatore di telefonia arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi.

fonte Mondomobileweb
Potrebbe piacerti anche