iPhone 2019 con dual Bluetooth audio?

Arriva da Macotakara un’interessante indiscrezione sui prossimi iPhone 2019: almeno due modelli (ma è lecito pensare che una novità di questo tipo finisca per coinvolgere tutta la lineup) potranno supportare anche il dual Bluetooth audio.

Va detto che la possibilità di ascoltare l’audio in riproduzione su uno smartphone su due dispositivi diversi connessi via bluetooth (esempio auricolari e casse wireless) non sarebbe di certo una novità di primo pelo: diversi device Android sono già dotati di questa feature. Peraltro è opportuno ricordare che si tratta di una funzionalità che può essere offerta solo dagli smartphone dotati di connettività Bluetooth 5.0.

Standard che è presente dal 2017 anche sugli iPhone ma che di fatto non è stato mai sfruttato a pieno dalle versioni precedenti di iOS. Ecco, allora, che di certo ne sapremo di più durante la WWDC in programma ad inizio giugno e in cui farà la sua prima apparizione iOS 13.

Sarà interessante capire se anche i “melafonini” più datati con bluetooth 5.0, e che riceveranno il major update in questione, potranno avere a disposizione il dual Bluetooth audio: vedremo, insomma, se dipenderà anche dall’hardware in dotazione o se soltanto sarà un’aggiunta a livello software.

Intanto su Amazon è ancora disponibile alla vendita iPhone XR, ecco il link per acquistarlo: Apple iPhone XR (64GB) - Bianco (include EarPods, alimentatore)

Potrebbe piacerti anche