Netflix UK, listino prezzi in aumento con effetto immediato

Dopo gli aumenti che hanno interessato il mercato statunitense ad inizio anno, Netflix ha deciso di modificare i prezzi di listino anche per il Regno Uniti. L’azienda precisa che i nuovi prezzi saranno immediatamente attivi per i nuovi abbonati, mentre quelli attuali affronteranno i rincari nelle prossime settimane.

Prima di scendere nel dettaglio, va sottolineato che si tratta del primo aumento dal 2017. Non viene modificato il piano base, che prevede risoluzione in SD e riproduzione soltanto su un dispositivo, offerto a 5,99 sterline/mese. Aumenta di una sterlina l’abbonamento standard, contenuti in alta definizione e visione su due device: da 7,99 a 8,99 sterline.

Il rincaro è ancora più corposo per il piano premium, quello che permette di vedere contenuti con risoluzione in UHD e di effettuare lo streaming su 4 dispositivi diversi. In questo caso si passa dalle attuali 9,99 sterline a 11,99. Insomma, prezzi che sono in linea con quelli nel nostro paese, dove gli abbonamenti standard e premium costano 10,99 e 13,99 euro al mese.

Netflix ha anche rilasciato una nota, nella quale si sottolineano gli investimenti effettuati per produrre nuovi contenuti, tra cui spicca ad esempio la nuova stagione di Black Mirror. Va ricordato anche che in Italia si parla ormai da qualche mese di un aumento imminente. Staremo a vedere…

Potrebbe piacerti anche