Nokia 4.2 sarà presentato tra pochi giorni, ecco le specifiche tecniche

Nokia presenterà in India il nuovo Nokia 4.2 in occasione di un evento in programma il prossimo 7 di maggio. Lo smartphone, che andrà ad arricchire la proposta di Nokia per la fascia bassa, potrebbe arrivare anche in Europa nel corso delle prossime settimane.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Nokia 4.2 è quasi del tutto noto visto che, nei giorni scorsi, il device è apparso brevemente sul sito ufficiale indiano dell’azienda. La scheda tecnica dello smartphone includerà, quindi, un display in 19:9 da 5.71 pollici di diagonale e risoluzione HD a cui si affiancherà il SoC Qualcomm Snapdragon 439. 

Il Nokia 4.2 è atteso sul mercato internazionale in due versioni (2/16 GB e 3/32 GB). A completare le specifiche tecniche troveremo una doppia fotocamera posteriore 13+2 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh. Lo smartphone sarà Dual SIM ed avrà Android Pie 9.0 pre-installato. Per ulteriori dettagli in merito al Nokia 4.2 sarà necessario attendere i pochi giorni che ci separano dal debutto ufficiale del device.

Il nuovo smartphone di Nokia, come detto, potrebbe arrivare in futuro anche in Europa affiancandosi ad altri smartphone economici del brand nella fascia di prezzo intorno ai 150 Euro dove, ad oggi, si posiziona il Nokia 5.1 Plus con MediaTek P60, acquistabile direttamente su Amazon a partire da 165 Euro.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche