Nokia: svelate le specifiche del prossimo entry level

Nokia si appresta a lanciare un nuovo smartphone di fascia bassa. Il dispositivo, infatti, è stato appena certificato dalla FCC, la Commissione federale per le comunicazioni degli Stati Uniti, con il nome di Nokia TA-1182. In attesa di capire quale sarà il nome commerciale del progetto, alcune specifiche tecniche del nuovo entry level sono già note.

Il nuovo device di Nokia potrà contare su di un display da 6.3 pollici di diagonale (probabilmente con risoluzione HD+). Le dimensioni dello smartphone saranno pari a 161,24 x 76,24 mm. A gestire il funzionamento troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 429, una conferma evidente che ci troviamo di fronte ad uno smartphone di fascia bassa.

Da segnalare, inoltre, che il nuovo smartphone di Nokia potrà contare su di una batteria da 4.000 mAh, un valore decisamente ottimo che potrebbe trasformare il progetto di un pratico battery-phone low cost, ideale sia per chi ha poche pretese che per chi è in cerca di un muletto in grado di garantire un’autonomia considerevole.

Il nuovo device di Nokia potrebbe essere svelato in via ufficiale già nel corso delle prossime settimane per poi arrivare sul mercato europeo durante l’estate. Ulteriori dettagli in merito al prossimo progetto del brand finlandese arriveranno, di certo, nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Droidshout
Potrebbe piacerti anche