OnePlus 7: tra le novità ci saranno anche le memorie UFS 3.0

In attesa della presentazione ufficiale in programma tra poco più di una settimana, la nuova gamma OnePlus 7 torna a far parlare di sé. Pete Lau di OnePlus, infatti, ha confermato in via ufficiale su Twitter che i nuovi OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro arriveranno sul mercato con memorie UFS 3.0 tra le specifiche tecniche.

Il salto generazione garantito dalle memorie UFS 3.0, rispetto alle UFS 2.1, è notevole. Le nuove memorie offrono consumi energetici nettamente inferiori ed una banda doppia garantendo, quindi, un notevole incremento della velocità di lettura e scrittura dati. I nuovi OnePlus 7 e 7 Pro non potevano rinunciare a queste nuove memorie per garantire prestazioni al top.

Ricordiamo che i nuovi smartphone di OnePlus dovrebbero poter contare su di una variante “base” da 128 GB e su di una versione più capiente da 256 GB. In cantiere, inoltre, potrebbero esserci versioni con ancora più storage (512 GB e 1 TB). Ne sapremo di più nel corso dell’evento di lancio in programma il 14 maggio.

Ulteriori dettagli in merito alla scheda tecnica dei nuovi smartphone di OnePlus arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui nuovi dispositivi che dovrebbero debuttare sul mercato italiano entro la fine del mese di maggio, pochi giorni dopo l’evento di presentazione.

Potrebbe piacerti anche