Oppo Reno Z è ufficiale: Snapdragon 710, notch a goccia e prezzo interessante (anche in Europa?)

Anticipato da diverse indiscrezioni nelle scorse settimane (quindici giorni fa trapelò di fatto la scheda tecnica completa), da qualche ora è ufficiale Oppo Reno Z, nuovo smartphone della linea Reno presente anche in Italia, il primo della gamma senza fotocamera anteriore pop-up.

Si tratta di un ottimo medio gamma che potrebbe avere un discreto successo anche in Europa (se dovessero essere confermate le voci di un approdo ufficiale) visto il prezzo di cui si sta vociferando. Ma prima andiamo a scoprire le caratteristiche di questo Oppo Reno Z.

Lo smartphone arriva con un display AMOLED con diagonale da 6.4 pollici e risoluzione in Full HD+, il tutto con rapporto di forma pari a 19,5:9. Il processore è uno Snapdragon 710 (il meglio per un mid-range), completato da una scheda grafica Adreno 616 e coadiuvato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Per quanto riguarda il comparto multimediale da segnalare la dual cam posteriore da 48 (Sony IMX586) + 5 MP, mentre la selfie-cam arriva addirittura ad una risoluzione da 32 MP. Bene anche la batteria da 3.950 mAh, supportata dalla ricarica rapida VOOC 3.0 (20 W). Non poteva di certo mancare, infine, Android Pie 9 con interfaccia personalizzata ColorOS 6.0.

Oppo Reno Z dovrebbe arrivare in Europa con un prezzo di listino pari a 199 euro. Decisamente interessante…

Potrebbe piacerti anche