Recensione: Ultrabook A7 di Wish

Per gli utenti a caccia di super offerte, i prodotti elettronici Made in China possono rivelarsi una vera cuccagna o diventare micidiali. I test effettuati sull’ ultrabook A7 di Wish da 14 pollici evidenziano chiaramente che alcuni dispositivi possono addirittura mettere a rischio la vita degli utenti.

In molti non avrete mai sentito parlare dell’ultrabook LHZMNIY, ma su Wish, piattaforma di super offerte dove non vengono venduti dispositivi di produttori blasonati e si punta solo su prezzi da sballo, si trovano anche queste strane quanto pericolose offerte.
Di seguito analizziamo le caratteristiche di questo “Ultrabook”.

Ultrabook A7 di Wish : caratteristiche

 

Appena estratto dalla confezione, l’A7 dotato di Windows 10, si nota subito che si tratta effettivamente di un notebook da 240 euro: lo chassis di plastica, grande all’incirca come un foglio di carta DIN-A4, offre una qualità costruttiva mediocre, ma l’Ultrabook si rivela comunque sottile e vanta un peso di 1,1 chilogrammi.

E poiché l’economico hardware a bordo di questo Ultrabook si scalda pochissimo, il dispositivo non necessita di una sistema di raffreddamento e, utilizzato anche a pieno carico, si rivela molto silenzioso. La batteria presenta una durata media di 4 ore se usato in modo continuo.

Le caratteristiche sopracitate rappresentano il lato positivo di questo dispositivo, ma non appena diamo una rapida occhiata alla componentistica interna, l’esperienza è terrificante.

A bordo del Notebook trova posto una scheda madre, ideata per essere impiegata esclusivamente sui Tablet. Essendo fissata con solo due viti, la mainboard non è assicurata saldamente allo chassis, dove rimane libero un certo spazio.

Il produttore ha assicurato anche di sistemare accuratamente la batteria, che è solo incollata e priva di un fissaggio apposito. Poiché la batteria è posizionata senza alcuna protezione sotto la tastiera, gli spigoli vivi dei tasti potrebbero perforare la batteria.

Ma non è finita qui, c’è anche  qualcosa di più preoccupante: il cavo che provvede a spegnere il Notebook quando la batteria si surriscalda, è troncato e rimane libero all’interno del Notebook! A causa di questa imperfezione, nelle calde giornate estive, la batteria potrebbe esplodere!

Questo Notebook da super offerta Made in China, è stato bocciato anche relativamente alla compatibilità elettromagnetica (EMC) e tutto questo non deve sorprendere: L’ultrabook A7 di Wish produce un numero di interferenze 24 volte più elevato rispetto ai valori limite e, nell’uso pratico, tutto questo potrebbe disturbare il funzionamento di Smartphone, babyphone o telefoni DECT.

 

Ultrabook A7 di Wish : opinioni finali

 

State alla larga da questo notebook che non ha neanche passato i controlli UE. Comprarlo risulta illegale, non può essere commercializzato nell’Unione Europea, non rispetta neanche gli standard base di qualità.

In definitiva Wish potrà essere un negozio conveniente made in China ma per prodotti importanti, come un portatile, è meglio stargli alla larga.

Potrebbe piacerti anche