Redmi 7A è ufficiale: sarà l’entry-level per eccellenza nel 2019?

Se ne parlava ormai da diversi giorni, oggi è stato ufficializzato: Redmi 7A arricchisce ulteriormente la lineup del brand che si è staccato da Xiaomi qualche mese fa, andando ad aggredire con decisione anche la fascia più bassa del mercato. Il tutto, ovviamente, in attesa del top di gamma, quel K20 atteso da tantissimi appassionati. Nel frattempo andiamo a scoprire le caratteristiche di questo device.

Redmi 7A si presenta con un display da 5.45 pollici, con risoluzione in HD+ e aspect ratio pari a 18:9. Sotto il cofano trova spazio uno Snapdragon 439 dotato di CPU a otto core e scheda grafica Adreno 505. Il SoC firmato Qualcomm è accompagnato poi da 2 o 3 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di storage interno (espandibile tramite micro SD fino a 256 GB).

Dal punto di vista del comparto multimediale, va segnalata la fotocamera posteriore da 13 MP con PDAF e flash LED, mentre la selfie-cam è da 5 MP. C’è il jack audio da 3.5 mm, la connettività bluetooth 5.0, Android Pie 9 (con MIUI 10) e, soprattutto, una batteria da 4.000 mAh. Spicca anche l’assenza del sensore per le impronte digitali, col riconoscimento del volto che quindi sarà ancora più importante. Da sottolineare anche la resistenza agli spruzzi d’acqua grazie ad uno speciale materiale che coprirà la scocca.

Non sono ancora noti né i prezzi né la disponibilità di Redmi 7A: il produttore cinese ci informerà a riguardo durante l’evento del prossimo 28 maggio quando verrà presentato il sopracitato K20.

Ricordiamo che su Amazon è ancora in offerta l’ottimo Redmi Note 7:

Potrebbe piacerti anche