Redmi Note 7 Pro si aggiorna: patch di aprile e numerosi fix

Arriva un nuovo ed importante aggiornamento per Redmi Note 7 Pro. E’ in fase di roll out la build con sigla V10.3.5.0.PFHINXM che comprende non solo le patch di sicurezza aggiornate ad aprile 2019 ma anche una serie di risoluzione di diversi problemi volte a migliorare l’esperienza d’uso.

Nel changelog, ad esempio, si fa riferimento alla fotocamera e al bug (fixato) che riavviava l’app in alcuni casi quando si registrava un video. Anche l’interfaccia relativa alle telefonate è stata sistemata: le notifiche relative alle chiamate in corso non si sovrappongono più con le scorciatoie sulla barra di stato, ora tutto è allineato alla perfezione.

Detto delle patch di aprile e ai soliti riferimenti alle prestazioni del sistema migliorate, da segnalare anche il bug risolto relativo alla mancata visualizzazione dell’avviso “batteria scarica” in modalità landscape, mentre è stata resa disponibile anche la funzionalità che impedisce l’apertura delle schede relative alle notifiche visualizzate nella schermata di blocco. L’update sarà disponibile su tutti i Redmi Note 7 Pro nei prossimi giorni, via OTA.

Ricordiamo che lo smartphone dispone di uno schermo da 6.3 pollici in Full HD+ e con notch a goccia, mentre gira su uno Snapdragon 675 con 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno. Da sottolineare le fotocamere posteriori da 48+12 MP, già migliorate dall’aggiornamento rilasciato lo scorso mese, e la batteria da 4.000 mAh.

Interessante anche il Redmi Note 7, in offerta su Amazon qui:

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.