Rifatevi gli occhi: ecco la Ferrari Edition di Lenovo Z6 Pro

E’ uno degli smartphone più potenti in circolazione e, a brevissimo, potrebbe essere anche uno dei più belli. Merito della Ferrari Edition che andrà ad impreziosire Lenovo Z6 Pro, top di gamma ufficializzato circa tre settimane fa e che spicca per una scheda hardware di primissimo piano.

Di fatto la Ferrari Edition è stata mostrata semi-ufficialmente da Chang Cheng, CEO di Lenovo, che proprio non ha resistito e ha condiviso la parte posteriore dello smartphone. Al rosso gradiente e alla scritta Lenovo color oro, si aggiunge il simbolo del cavallino rampante che dona davvero una marcia in più allo smartphone.

Per il momento dobbiamo accontentarci di quest’immagine che di certo farà brillare gli occhi dei fan della “rossa”; non ci sono, insomma, dettagli sulle tempistiche di lancio di questa Ferrari Edition, né su eventuali accessori in omaggio o differenze hardware con la versione “standard” di Lenovo Z6 Pro.

Lo smartphone, lo ricordiamo, è dotato di un display da 6.39 pollici con risoluzione in Full HD+. Il “motore” è lo Snapdragon 855 di Qualcomm, con versioni di memoria RAM che arrivano fino a 12 GB e tagli di storage interno anche da 512 GB (che potrebbe essere quello scelto per quest’edizione speciale). Da non dimenticare anche la quadrupla fotocamera posteriore (48+16+8+2 MP), una anteriore da 32 MP e la batteria da 4.000 mAh.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.