Sony Xperia 1, aperti i preordini su Amazon Italia: costa poco meno di 1.000 €

A tre mesi dall’annuncio avvenuto durante il Mobile World Congress, è finalmente giunto il momento (o quasi) di avere sul mercato Sony Xperia 1. Il top di gamma è infatti apparso sia su Amazon Italia, sia sullo store ufficiale della casa nipponica: nel primo caso viene segnalata la disponibilità a partire dall’11 giugno, nell’altro non sono indicate le tempistiche (probabile che verrà segnalata una data nei primi dieci giorni del prossimo mese).

La curiosità, visto che del device sappiamo tutto, era ovviamente rivolta al prezzo. Le previsioni da questo punto di vista non erano troppo ottimistiche e sono state confermate: Sony Xperia 1 ha un prezzo di listino pari a 949 euro con bundle differenti a seconda di dove si compra il prodotto: sullo store Sony si ha diritto ad una cover abbinata al colore scelto, su Amazon c’è una micro SD da 64 GB in omaggio.

Non si tratta quindi di uno smartphone particolarmente conveniente dal punto di vista economico, anche se il device è di certo tra i più originali degli ultimi mesi. Merito del display OLED da 6.5 pollici con risoluzione 4K (HDR) e, soprattutto, con aspect ratio pari a 21:9, quindi con una forma particolarmente allungata. Non va dimenticato lo Snapdragon 855 con 6 GB di memoria RAM, audio Doly Atmos, tripla fotocamera posteriore e tanto altro.

Per ordinare Sony Xperia 1 su Amazon Italia basterà cliccare sul link seguente:

Potrebbe piacerti anche