Huawei conferma ufficialmente di essere al lavoro su di un’alternativa ad Android

Oramai non ci sono più dubbi. Huawei sta preparando il lancio di un nuovo sistema operativo alternativo ad Android. La conferma ufficiale e definitiva sul progetto arriva da Andrew Williamson, vice presidente della casa cinese, che ha ribadito che Huawei sta preparando il lancio del suo nuovo Hongmeng OS (in Europa dovrebbe chiamarsi Ark OS).

Il manager di Huawei ha sottolineato che, allo stato attuale, sono in corso i test sul nuovo sistema operativo. La fase di test riguarda, in modo particolare, il mercato cinese che diventerà il vero punto di riferimento di Huawei nel corso dei prossimi anni.

Ricordiamo che, secondo alcuni rumors dei giorni scorsi, Huawei dovrebbe lanciare il suo nuovo sistema operativo nel corso del prossimo autunno. Il nuovo OS dovrebbe essere presentato sul finire dell’estate e non dovrebbe essere pre-installato sul prossimo Mate 30 ma su di un device inedito.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, altri produttori cinesi come Oppo e Xiaomi starebbero testando il nuovo OS. Ulteriori dettagli sul progetto, sulle sue caratteristiche (ricordiamo che dovrebbe esserci una piena compatibilità con le app Android) e sui tempi di rilascio arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi ad Hongmeng OS.

fonte MPU
Potrebbe piacerti anche