Huawei: ecco quando potrebbe debuttare il nuovo sistema operativo mobile

Nei giorni scorsi, un manager di Huawei aveva anticipato che il nuovo sistema operativo mobile della casa cinese sarebbe stato presentato nel corso del mese di giugno. Queste dichiarazioni non hanno trovato riscontri e, per ora, Huawei non ha in programma alcun evento nelle prossime settimane.

Nel frattempo, un nuovo report conferma che Huawei sarebbe testando intensamente il suo nuovo sistema operativo, sia per la variante cinese denominata HongMeng OS che per quella internazionale (che arriverà anche in Europa) ovvero Ark OS oppure Oak OS.

Il lancio del nuovo sistema operativo di Huawei dovrebbe avvenire tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, subito dopo la fine della della licenza temporanea concessa dal Dipartimento di Commercio degli Stati Uniti alla casa cinese, fissata per il 19 agosto.

In Europa, ipotizziamo, il nuovo sistema operativo mobile di Huawei potrebbe essere presentato in occasione dell‘IFA 2019 di settembre. Sarà interessante capire quali saranno i primi dispositivi a poter contare sul nuovo OS della casa cinese e, soprattutto, se questi dispositivi arriveranno o meno in Europa già entro la fine del 2019.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi alle future strategie di Huawei che si prepara a rispondere al ban USA con il lancio di quella che potrebbe essere una seria alternativa all’Android di Google.

fonte Indianshoop
Potrebbe piacerti anche