Huawei MediaPad M6: ecco il nuovo tablet Android “top di gamma” della casa cinese

Nonostante i problemi legati al ban USA, in casa Huawei si continua a sfornare nuovi dispositivi Android. Tra le prossime novità in arrivo c’è anche il nuovo Huawei MediaPad M6, tablet top di gamma che dovrebbe debuttare in Cina nel corso delle prossime settimane mentre il suo lancio sul mercato internazionale, per ora, è ancora tutto da confermare.

Il nuovo Huawei MediaPad M6 sarà un tablet Android di fascia alta che potrebbe interessare agli utenti che continuano a preferire i display più grandi dei tablet. Il dispositivo, come confermano le ultime indiscrezioni, arriverà sul mercato con un display a 10.7 pollici con risoluzione 2K che sarà supportato dal SoC Kirin 980, lo stesso SoC utilizzato dagli attuali smartphone top di gamma di Huawei e Honor.

A completare la scheda tecnica del nuovo Huawei MediaPad M6 troveremo una batteria da 7.500 mAh, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, il jack audio, un sensore di impronte digitali anteriore ed una porta USB-C. Al momento non ci sono informazioni sulla dotazione di RAM e storage.

Il nuovo Huawei MediaPad M6 dovrebbe debuttare in Cina nel corso di un evento di presentazione che Huawei terrà il prossimo 21 giugno. Ulteriori dettagli sull’uscita internazionale del tablet arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche