Huawei Nova 5 e Nova 5 Pro ufficiali: quattro cam posteriori, ottima batteria e prezzi interessanti

Da qualche ora sono stati ufficializzati Huawei Nova 5 e Nova 5 Pro (del Nova 5i tratteremo a parte): si tratta di smartphone di fascia alta e medio-alta che arrivano con un buon rapporto qualità-prezzo e, soprattutto, con alcune peculiarità hardware che non lasciano indifferenti. Andiamo a scoprirne le caratteristiche.

Huawei Nova 5 Pro, come facilmente intuibile, dal punto di vista della scheda tecnica è il migliore del trittico. Lo smartphone si presenta con un display OLED da 6.39 pollici e risoluzione in Full HD+, caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 32 MP. A bordo c’è il meglio dei processori HiSilicon, il Kirin 980, accompagnato da 8 GB di memoria RAM e 128/256 GB di storage interno.

Ottimo il comparto multimediale: oltre alla già citata selfie-cam, sul retro si segnalano quattro fotocamere da 48+16+2+2 MP (principale, grandangolare, Macro e sensore di profondità). Va segnalata anche la presenza del sensore per le impronte digitali integrato nel display e la batteria da 4.000 mAh con supporto alla SuperCharge a 40 W.

Huawei Nova 5 Pro, disponibile nelle colorazioni che vedete in alto, costa l’equivalente di circa 385 e 440 euro (versioni da 128 e 256 GB) e può essere già ordinato su Vmall.

Praticamente identica la scheda tecnica di Huawei Nova 5: fa eccezione la presenza del nuovo Kirin 810 (è per questo motivo che tarderà ad arrivare sul mercato, sarà disponibile a metà luglio) e il solo taglio da 128 GB di storage interno. Le colorazioni saranno nera, viola e verse e il prezzo calerà a circa 260 euro.

Ricordiamo che su Amazon è presente Huawei P30 ad un prezzo molto interessante: HUAWEI P30 Smartphone e Cover, 6 GB RAM, Memoria 128 GB, Display 6.1" FHD+, Processore Kirin 980, Tripla Fotocamera Posteriore 40+16+8 MP, Fotocamera Anteriore da 32 MP, Nero

Potrebbe piacerti anche