Huawei Nova 5 Pro pronto al lancio, spuntano render e specifiche tecniche

La scorsa settimana vi riportammo, in questo articolo, alcune indiscrezioni su Huawei Nova 5. Stavolta tocca alla versione Pro occupare il posto sotto i riflettori, grazie ad un corposo leak firmato MySmartPrice. Il sito ha infatti pubblicato i primi render dello smartphone, oltre a diversi dettagli che andranno a caratterizzare la scheda tecnica.

Diciamolo subito, le prime impressioni sono davvero ottime: Huawei Nova 5 Pro arriverebbe con cornici frontali estremamente ottimizzate grazie anche alla presenza di un notch a goccia dalle dimensioni discrete. Il tutto senza dimenticare il sensore per le impronte digitali integrato nello schermo.

Sul retro, invece, troverebbero spazio ben quattro fotocamere: tre sensori piazzati in verticale in un unico modulo, nell’angolo in alto a sinistra, col quarto (probabilmente un ToF) leggermente più a destra. Interessanti anche le quattro colorazioni gradienti mostrate dal leak: tinte basate su nero, arancione, viola e verde.

Il sito fa poi riferimento anche al Kirin 980, il top per quanto riguarda i processori proprietari dell’azienda cinese; SoC che nell’occasione dovrebbe essere accompagnato da un minimo di 6 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di storage interno. Vale la pena ricordare che Huawei Nova 5 e 5i saranno presentati a fine mese: ancora nessuna notizia, invece, sull’arrivo nei negozi della versione Pro.

Su Amazon, intanto, è disponibile alla vendita lo Huawei P30: Huawei P30 15,5 cm (6.1") 6 GB 128 GB Dual SIM ibrida 4G Nero 3650 mAh

This post was last modified on 13 Giugno 2019 20:22

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.