Huawei rimanda l’uscita dei nuovi MateBook

Il ban USA danneggia Huawei non solo del settore smartphone, in cui la casa cinese prepara il lancio del suo nuovo sistema operativo. Huawei ha, infatti, confermato che la presentazione dei nuovi MateBook è stata rimandata. I nuovi ultrabook della casa cinese sarebbero dovuti essere presentati al CES di Shanghai in programma la settimana prossima.

A costringere Huawei a posticipare a data da definire il lancio dei nuovi MateBook sono le partnership con Intel e Microsoft, fondamentali per la realizzazione dei suoi ultrabook che montano CPU Intel ed il sistema operativo Windows 10 di Microsoft. Huawei avrebbe anche bloccato le spedizioni di tutti i suoi fornitori in attesa di capire quali saranno gli sviluppi futuri del ban USA.

Per quanto riguarda la gamma MateBook, al momento, non ci sarebbero margini per aggirare in qualche modo il ban e Huawei ha, quindi, scelto di attendere l’evolversi della situazione al fine di individuare, nelle prossime settimane, la strada migliore da seguire per la sua linea di ultrabook.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti e le novità sulla questione del ban USA per Huawei e su quelle che saranno le strategie della casa cinese per la gamma smartphone e per i futuri Matebook che, in questi ultimi mesi, sono riusciti a ritagliarsi uno spazio importante nel segmento degli ultrabook Windows 10.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche